Tra i preparativi in vista del matrimonio c’è anche quello che vede la scelta del ristorante e la distribuzione dei posti a tavola.
Come disporre gli ospiti?
Una volta assegnati i posti a tutti i commensali un’ottima soluzione potrebbe essere quella di collocare su ogni piatto dei segnaposto in legno che contengano i confetti, così da unire in un unico elemento anche l’immancabile bomboniera di nozze.

La forma del segnaposto potrà essere scelta dai futuri sposi in base ai loro gusti personali.
Potrà trattarsi di un elegante fiore in legno, di un piccolo cuore sul quale verranno incisi e nomi e la data di nozze, ma anche di oggetti che potranno rivelarsi utilissimi anche dopo questa giornata.
Ad esempio potremmo scegliere un romantico portacandele o un accessorio per la cucina, o ancora un porta tovaglioli con nome.

I vantaggi che derivano dalla scelta di oggetti di uso quotidiano è quello che li vedrà sempre presenti nella vita dei nostri invitati.
Un piccolo box in legno a forma di cuore (una volta tolti i confetti all’interno) potrà, ad esempio, rivelarsi molto utile se collocato su un mobile e utilizzato come portaoggetti o svuotatasche.
Per creare una tavola decorata in modo originale potremmo anche pensare a piccoli box in legno dalle forme diverse.
Cuori, minilibri, scatoline rotonde, quadrate, rotonde o ovali, potranno arredare la casa dei nostri invitati una volta “svolto” il loro compito di bomboniere.
Potremmo ad esempio pensare ad abbinare oggetti di forme diverse per i vari componenti di una famiglia, che potrà così avere poi tanti piccoli box portagioie in legno da collocare sul cassettone della camera da letto.

Perché scegliere bomboniere in legno?

Se sognate un matrimonio green, sicuramente la scelta delle bomboniere in legno sarà quella più azzeccata.
Alternativa originale e sempre più ricercata alle più tradizionali bomboniere in ceramica, quelle in legno si caratterizzano per le caratteristiche di un materiale naturale, caldo e resistente, che si presta a moltissime lavorazioni e personalizzazioni.
Qualunque sia la forma scelta per le vostre bomboniere di nozze in legno, avrete la sicurezza di donare ai vostri ospiti, un oggetto destinato a trasmettere loro per moltissimi anni il ricordo di quel giorno così speciale.

Il legno è un materiale eterno come l’amore, ed è anche per questo che si presta, più di ogni altra materia, alla realizzazione di piccoli ricordi di matrimonio.
Grazie alla lavorazione artigianale poi, le vostre bomboniere potranno essere personalizzate.
Potrete scegliere di incidere direttamente i vostri nomi e la data delle nozze sul segnaposto/bomboniera, oppure creare un piccolo cuore che andrete a “legare” all’oggetto scelto.
Il risultato sarà comunque quello di una tavola imbandita in modo ricercato, che saprà trasmettere ai vostri invitati la particolare cura che avete messo nell’assegnazione dei posti e nella scelta di una bomboniera davvero unica.

Condividi questa pagina

Disclaimer e Condizioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. I contenuti su questo blog sono rilasciati con licenza CCPL Creative Commons, Attribuzione  - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0. Conosci i tuoi diritti qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.