In occasione di un compleanno, delle festività o di una ricorrenza, è possibile stupire una persona cara con un gioiello unico e irripetibile come un anello in resina.
I motivi per scegliere questo tipo di bijoux sono davvero moltissimi, a partire dalla tipologia di materiale che consente di personalizzare il proprio gioiello nel modo desiderato, ma, soprattutto unico e irriproducibile.
Anello in resina ed ebano
Anello in resina e trucioli di legno
Anelli in resina, gioielli sempre unici
Scegliere un anello in resina significa poter contare su una “base” tipicamente caratterizzata da una trasparenza assoluta, che quindi si presta alla perfezione ad assumere l’aspetto desiderato.
Un anello in resina epossidica può presentarsi colorato nella nuance preferita, grazie all’aggiunta di inchiostri naturali o pigmenti in polvere in fase di lavorazione che creano stupendi giochi di colore, oppure personalizzato con l’aiuto di piccoli oggetti (foglie, sabbia, conchiglie, brillantini, strass, piccoli rametti o altro).
Proprio la sua trasparenza permette di giovcare con qualsiasi elemento ti suggerisca la fantasia, inglobandolo all’interno del gioiello.
Anelli con inserto in resina
Anelli con inserto in resina
In ogni caso avremmo un pezzo unico e perfetto per completare un outfit elegante, casual o trendy.
Un gioiello in resina colpisce immediatamente per la sua vitrea brillantezza e per quei piccoli dettagli “intrappolati” all’interno, che emanano colori cangianti.
L’idea regalo per l’amica speciale: anello in resina Anni ’80
Gli anni Ottanta stanno tornando sempre più di moda nell’abbigliamento e nell’arte.
Non a caso i gioielli vintage anni ’80 li ritroviamo spesso indossati da molte celebrità che sfilano sulle passerelle di tutto il mondo, usati per sottolineare il mood nostalgico di quell’epoca con una nota eclettica.
Appariscenti, eccentrici e caratterizzati da forme “insolite” sono creazioni stravaganti in grado da sole di rendere memorabile un outfit. In fondo nacquero proprio per sdrammatizzare il lato più serio della moda con dettagli appariscenti, in un’epoca in cui il guardaroba femminile si arricchiva di capii di abbigliamento business e tailoring di stampo maschile.
anelli in resina
Con le loro tonalità vivaci, i loro volumi maxi, le geometrie audaci e lo spirito eccentrico che li contraddistingue, conquistano ancora oggi sempre più persone. Se stai pensando a un regalo da farti o da fare a un’amica in occasione di una ricorrenza e desideri celebrare questo decennio indimenticabile, un anello in resina Anni ’80 è l’accessorio perfetto che ti permetterà di aggiungere un tocco di nostalgia a ogni outfit.
Potresti ad esempio pensare a un anello arricchito da piccole incisioni, forme o disegni particolari che celebrano quest’epoca iconica, o a un anello in resina colorata che racchiuda al suo interno piccoli dettagli sgargianti.
Anello in resina con sabbia azzurra
anello in ebano e resina
Anello in resina
La particolare cura che da sempre poniamo nella lavorazione artigianale dei nostri manufatti si esprime attraverso la lavorazione manuale al tornio e la rifinitura, un processo importantissimo che prevede lo smussamento dei bordi per rendere il tuo gioiello in resina ancor più bello e piacevole da indossare.
Vuoi scoprire come avere un gioiello in resina unico e personalizzato?
Contattaci ed esponici la tua idea, ti aiuteremo a trovare la soluzione perfetta per un bijoux in grado di dare al tuo outfit un fascino particolare.
Disclaimer e Condizioni
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. I contenuti su questo blog sono rilasciati con licenza CCPL Creative Commons, Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0. Conosci i tuoi diritti qui.