Una bella cornice in legno è sicuramente una delle soluzioni migliori per rifinire un dipinto e renderlo un elemento decorativo pronto per essere appeso in un salone, in camera da letto o in cucina.
Abbiamo già parlato in un precedente articolo delle ragioni per cui una cornice in legno è il “contenitore” perfetto per foto di momenti indimenticabili.
Le tonalità più pregiate di una materia così “viva” e naturale, impreziosite dalle venature preziose, sono sicuramente la materia ideale per custodire il ricordo di meravigliosi attimi.

L’amore e la passione per il legno ci hanno portato ad elevarlo a un livello superiore, trasformandolo da semplice cornice in protagonista di opere d’arte.
I quadri in legno rappresentano una delle scelte sempre più apprezzate per un arredo soggiorno di tendenza. Grazie alla possibilità di avere quadri in legno su misura, caratterizzati da disegni classici o moderni, è possibile trovare sempre l’accessorio perfetto per ogni stile di arredamento di un salone o di un piccolo soggiorno.

Quadri moderni in legno per il soggiorno

Un living arredato in stile minimalista sarà impreziosito da un quadro moderno in legno piuttosto grande.
È proprio nelle grandi dimensioni che l’arte moderna trova la sua massima espressione.
Per quanto riguarda il soggetto è possibile scegliere tra un’infinità di soluzioni, che vedono diverse figure geometriche in rilievo, quadri moderni figurativi a tema fiori o forme astratte.
Il soggetto prescelto viene lavorato in rilievo, utilizzando un tipo di legno leggermente più scuro di quello che forma la base, per un effetto estetico sorprendente.
Per dare un tocco di personalità in più all’ambiente è anche possibile scegliere un quadro di forma “inusuale”, come una decorazione da parete rotonda o irregolare.

Quadri in legno classici per il salotto

Un salotto classico sarà l’ambiente ideale nel quale collocare un quadro in legno che raffiguri un vaso di fiori o una natura morta in rilievo.
Anche in questo caso la miglior soluzione è data dall’impiego di due tipi di legno dalle tonalità diverse, utilizzate per creare un “dipinto in legno” quadrato o rettangolare.
Un quadro in legno per ambienti classici spesso vede forme “tradizionali”, anche se non mancano scelte apparentemente insolite che riescono a creare un effetto finale sorprendente.
Se l’arredamento della stanza è ispirato allo stile rustico, ad esempio, potremmo pensare a un quadro con soggetti in rilievo realizzato su una base che vede il tronco tagliato a rondelle.

Quadri in legno artigianali e personalizzati

Le soluzioni decorative sono veramente moltissime.
Per una casa rustica potremmo pensare a un quadro che riproduca fedelmente l’interno di una cantina, mentre se pensiamo di regalare questa piccola scultura da parete a un amico appassionato di musica potremmo scegliere un violino o una chitarra.
Un’idea originale che riesce a dare un effetto estetico sorprendente è data poi dai quadri in legno che rappresentano piccoli borghi.

Qualunque sia il soggetto prescelto è importante poter contare su quadri che sappiano esaltare al meglio la qualità della materia prima che li compone.
Il vero protagonista di un quadro in legno è sicuramente … il legno.
Per questo noi di Artamin ci teniamo a mantenere inalterate tutte le caratteristiche, lavorandolo e lucidando il prodotto finito esclusivamente con prodotti naturali.
Sarebbe per noi impensabile scegliere una decorazione per la parete in legno perché affascinati dalla sua bellezza, e poi intaccarla con sostanze chimiche.
Ogni quadro in legno Artamin, così come ogni altra produzione che nasce nel nostro laboratorio, è espressione di manualità e attenzione all’eco-sostenibilità.

Condividi questa pagina

Disclaimer e Condizioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. I contenuti su questo blog sono rilasciati con licenza CCPL Creative Commons, Attribuzione  - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0. Conosci i tuoi diritti qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.