Gioielli preziosi e indispensabili per completare ogni outfit, gli orecchini sono molto amati soprattutto dalle donne.
Dopo averti svelato i motivi per cui gli orecchini in legno sono perfetti per completare un outfit unico, oggi vogliamo svelarti un altro segreto, legato alla scelta della pietra da incastonare in questo gioiello.
Spesso pensiamo che a guidarci verso un colore piuttosto che un altro siano semplicemente i gusti personali, ignorando che dietro quella scelta si cela una vera e propria alchimia dei colori.

Se da un lato è innegabile che ogni colore possa contribuire a trasformare il tuo orecchino in legno in un punto luce unico, è pur vero che la scelta della nuance riveste un ruolo importantissimo.
Non è certo un segreto il fatto che ogni colore racchiude in sé un significato diverso, e oggi cercheremo di scoprire i segreti della cromoterapia per capire meglio quale pietra scegliere e abbinare ai nostri orecchini (ma anche a ogni altro gioiello in legno).

Orecchini in legno di redheart con vetro di Boemia rosa

Il colore rosa è perfetto per alleggerire la mente, allontanando pensieri negativi, e dona a chi lo indossa la capacità di dare e ricevere amore.
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il rosa è stato a lungo abbinato al sesso maschile. In molte culture del passato lo troviamo come variante del colore rosso, da sempre simbolo di virilità e forza fisica maschile.

Il vetro rosa di Boemia trova il suo sodalizio perfetto con il legno di redheart, una varietà dal colore rosso intenso ricca di striature marroni che contribuiscono a esaltare la delicata tonalità del rosa.
Perfetti “portatori” di energia fisica e mentale, gli orecchini in legno di readheart con vetro rosa di Boemia sono messaggeri d’amore e affetto diretto al chakra del cuore.

Orecchini in legno di ulivo con vetro di Boemia avorio

Durame giallo bruno e striature chiare sono le caratteristiche che distinguono il legno di ulivo, e sono quelle stesse particolarità che consentono di dare massimo risalto a una pietra avorio.
La particolare nuance non è altro che una tonalità calda del bianco, ed è famosa per la sua capacità rilassante, ma anche per la facilità di abbinarla a qualsiasi altro colore.

Si tratta di un colore neutro molto apprezzato nelle cerimonie, non a caso lo troviamo spesso negli abiti da sposa.
Gli orecchini in legno di ulivo con vetro di Boemia avorio potrebbero essere l’idea regalo perfetta per completare l’outfit di una donna elegante e raffinata.

Orecchini in legno di ebano con vetro di Boemia verde

Quali sono le caratteristiche del legno di ebano che lo rendono la base ideale per una pietra verde?
La tonalità di questo legno caratteristicamente scuro crea un perfetto sodalizio con i colori della natura, come il verde.
Tonalità da sempre associata a un profondo senso di equilibrio e all’armonia, il verde trasmette un amore profondo per tutti gli elementi naturali e un profondo rispetto delle tradizioni.
Spesso considerato la “molla” in grado di conferire tenacia e perseveranza nel raggiungere i propri obiettivi, dona la giusta dose di tensione che serve per mantenere vivo l’interesse verso ogni traguardo.

Gli orecchini in legno di ebano con vetro di Boemia verde sono il dono perfetto da fare a un’amica impegnata verso nuovi orizzonti,
a una persona che ad esempio è impegnata in un percorso universitario o anche in una nuova carriera lavorativa.

Orecchini in legno di ebano con vetro di Boemia blu

Legno duro e al tempo stesso compatto e capace di resistere al tempo, l’ebano ha una colorazione molto scura, che viene messa in risalto da pietre chakra di colore blu.

Il blu è il colore simbolo di tranquillità, equilibrio e sentimenti profondi, ma anche della lealtà e dell’idealismo, in grado di trasmettere un senso di pacatezza e aiutare la meditazione.
Perfetti da regalare a una donna riflessiva, che tende ad avere un comportamento armonioso verso le persone e l’ambiente, questi orecchini uniscono al colore della pietra anche la naturalità della materia prima che “sposa” il concetto di sostenibilità fino a farne il suo elemento principe.
Gli orecchini in legno di ebano con vetro di Boemia blu saranno sicuramente un dono gradito da fare all’amica, alla partner o alla mamma in un’occasione speciale.

Hai già deciso quale abbinamento scegliere per i tuoi orecchini in legno?
Se hai un’idea o vuoi trovare l’ispirazione giusta per fare un regalo a una persona cara contattaci oggi stesso.
Insieme troveremo il mix perfetto tra legno e vetro di Boemia e li “fonderemo” in un gioiello particolare da regalare o regalarsi.

Condividi questa pagina

Disclaimer e Condizioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. I contenuti su questo blog sono rilasciati con licenza CCPL Creative Commons, Attribuzione  - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0. Conosci i tuoi diritti qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.