OGGETTISTICA IN LEGNO PERSONALIZZATA

Trasforma le tue idee in realtà!

Fra i miei servizi ci sono la realizzazione e produzione di oggettistica in legno personalizzata e su commissione, purché la richiesta riguardi oggetti di dimensioni compatte: gran parte del mio lavoro, infatti, consiste nel realizzare, gioielli e complementi di arredo.
Credo moltissimo nella produzione artigianale e non in serie degli oggetti, poichè soltanto in questo modo è possibile realizzare un prodotto secondo i desideri e la volontà di chi mi commissiona un lavoro.
Inoltre, si riesce meglio a curare la realizzazione: qualsiasi oggetto è scrupolosamente visionato prima di lasciare questo laboratorio ed essere spedito.
La qualità del prodotto finito è una componete imprescindibile e non ci possono essere compromessi. 

Artigianato e unicità degli oggetti

Il legno e i suoi derivati sono gli unici materiali che utilizzo nella realizzazione dei miei prodotti, che non comprendono alcun tipo di ferramenta: ciò nel pieno rispetto di valori a me cari come l’ecologia e la vera artigianalità, che prevede l’utilizzo delle mani e della creatività per ottenere oggetti unici e dall’alto valore affettivo/emozionale.

La realizzazione di oggettistica in legno personalizzata richiede tempo: io presto molta attenzione a ogni manufatto che creo. Una volta deciso l’oggetto da realizzare, scelgo il tipo di legno adatto e il metodo di lavorazione adeguato, oltre alla finitura più idonea, che realizzo personalmente in laboratorio, utilizzando soltanto materie 100% naturali e prive di qualsiasi additivo.
Puoi approfondire qui: le vernici naturali per legno.

Realizzazione di oggettistica in legno su commissione

Per venire incontro alle esigenze di ognuno, realizzo oggettistica in legno personalizzata su commissione.
Importante: non eseguo copie di altri oggetti e mi piace esprimere la mia creatività nel lavoro che svolgo, tutto questo per garantire l’unicità dell’oggetto da presentare al cliente.

Non importa se hai già un’idea precisa oppure no: in questo caso realizzerò un layout grafico o un modello tridimensionale da farti visionare prima di iniziare il lavoro per essere certo che risponda ai tuoi desideri.
Se invece hai già l’idea è preferibile avere un disegno digitale del modello 3D o 2D vettoriale, utilizzando ad esempio inkscape, gratuito ed open source.

Il procedimento di richiesta è semplice, indipendentemente dall’oggetto da realizzare:
Si parte generalmente da una e-mail a info@artamin.it, descrivendo il tipo di oggetto da realizzare e le relative dimensioni/misure (anche indicative); ricevuta l’e-mail, realizzo una bozza e preparo il preventivo, che invio al cliente.
Se il preventivo viene accettato, disegno l’oggetto e lo realizzo nel minor tempo possibile, normalmente una settimana.

VUOI FAR REALIZZARE UN OGGETTO PERSONALIZZATO?

Se hai già un’idea oppure desideri maggiori informazioni contattami e verificheremo insieme la possibilità.

CONTATTAMI: Ti risponderò subito

Condividi questa pagina