Spedizioni, condizioni, modalità e servizi offerti

Artamin ha stipulato contratti con i maggiori vettori nazionali al fine di garantire il miglior servizio possibile al Cliente. Le consegne avvengono esclusivamente sul territorio nazionale (Livigno e Campione d’Italia esclusi) con tempistiche di 24/48 ore per le maggiori località italiane (Isole e località remote potrebbero richiedere più tempo). Tutte le consegne si intendono al piano terra ed avvengono dal Lunedì al Venerdì, Sabato e giorni festivi esclusi) in fascia oraria 08:00-18:00. Il Cliente è tenuto a fornire un indirizzo corretto della spedizione compreso di numero di telefono per poter garantire l’espletamento del servizio. Per qualsiasi spedizione viene fornito un link o un codice di spedizione (tracking number) per poter seguire la stessa attraverso il sito del corriere. In caso di mancata consegna al primo tentativo il Cliente potrebbe essere tenuto a svicolare la consegna attraverso le modalità sotto indicate:

CORRIERE CONTATTO MODALITA’ DEL SERVIZIO SEGUI LA SPEDIZIONE

SDA

199 116699 IL corriere effetua 1 tenetativo, se non va a buon fine lascia un avviso. Il cliente è tenuto a svincolare la spedizione entro 3 giorni lavorativi al nr. 199 116699 oppure via internet  Spedizione SDA

SDA / RACCOMANDATA 1

199 116699 IL corriere effettua 1 tenetativo, se non va a buon fine lascia un avviso. Il cliente è tenuto a svincolare la spedizione entro 3 giorni lavorativi al nr. 199 116699 oppure via internet  Spedizione SDA

UPS

02 30303039 Il corriere effettua 2 tentativi, successivamente si apre una pratica di giacenza presso la filiale di destino Spedizione UPS

DHL

199 199345 Il corriere effettua 2 tentativi, successivamente si apre una pratica di giacenza presso la filiale di destino Spedizione DHL

BRT

sito web Il corriere effettua 2 tentativi, successivamente si apre una pratica di giacenza presso la filiale di destino Spedizione BRT

GLS

199 151188 Il corriere effettua 2 tentativi, successivamente si apre una pratica di giacenza presso la filiale di destino Spedizione GLS

Tutti i dati forniti sono tutelati nel rispetto della Privacy (d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196), di cui è possibile leggere l’informativa completa QUI.

Promozione SPEDIZIONE RELAX
La promozione è valida per ogni cliente che acquista sul sito Artamin (https://www.artamin.it) ed è residente su tutto il territorio nazionale (Livigno e Campione d’Italia esclusi). Per il primo acquisto si pagherà la spedizione al costo fisso di € 8,90; successivamente, qualsiasi altro ordine effettuato entro un anno dalla data del primo acquisto e senza alcuna limitazione di prezzo sarà offerta gratuitamente, attraverso l’attivazione di un codice promozionale riservato e che verrà spedito al Cliente per mezzo di e-mail.
Sono esclusi e rimangono a pagamento i servizi di spedizione accessori e facoltativi, quali ad esempio la consegna di Sabato o su appuntamento.
Le spedizioni si intendono su tutto il territorio nazionale ed avvengono con i maggiori corrieri nazionali compreso il servizio di RACCOMANDATA 1 di SDA/Poste Italiane (che ha le stesse tempistiche del corriere espresso 24/48 h). Qualsiasi spedizione è tracciabile è verrà fornito al cliente un link o il codice di tracciabilità per poterla seguire. La scelta del corriere è responsabilità di Artamin in base agli accordi stipulati con i propri fornitori e su base di aspetti tecnici relativi al servizio stesso. Artamin si impegna a garantire sempre un servizio di eccellenza anche per il servizio di spedizione.
Servizio supplementare e facoltativo: Consegna di Sabato
Servizio facoltativo e accessorio, dal costo di € 11.00, che prevede la consegna a domicilio nella giornata del sabato successivo a quello di spedizione, compatibilmente con i tempi di consegna previsti per il servizio base (le spedizioni partite di Giovedì/Venerdì potrebbero slittare al Sabato della settimana successiva). Questo servizio è disponibile solo per i C.A.P. di seguito indicati ed è responsabilità del cliente verificare che il C.A.P. di destino appartenga a quelli sotto indicati. Per attivare il servizio il Cliente dovrà selezionare l’apposita voce “Consegna al sabato” quando sceglierà la modalità di spedizione.
ELENCO C.A.P. per servizio “Consegne di Sabato”
Servizio supplementare e facoltativo: Consegna su appuntamento
Servizio facoltativo e accessorio, dal costo di € 5.00, che prevede di contattare il destinatario per concordare l’appuntamento di consegna in base alla disponibilità del destinatario e compatibilmente ai tempi di consegna previsti. L’appuntamento potrà essere concordato con il destinatario a partire dalla data di arrivo della spedizione alla filiale del corriere di destino, la quale chiamerà il numero di telefono indicato, e la data di consegna potrà essere fissata entro 5 giorni lavorativi successivi. La consegna sarà effettuata all’orario concordato con il destinatario, fatta salva una fascia di tolleranza di un’ora in anticipo e/o ritardo rispetto all’orario fissato. Per attivare il servizio il Cliente dovrà selezionare l’apposita voce “Consegna su appuntamento” quando sceglierà la modalità di spedizione. E’ necessario fornire un numero di telefono del Cliente/Destinatario della spedizione per poter effettuare il servizio.
Servizio supplementare e facoltativo: Fermo posta (solo corriere SDA/POSTE ITALIANE)
Servizio facoltativo e accessorio, gratuito, che prevede di recapitare la spedizione direttamente presso l’Ufficio Postale più vicino del destinatario. L’ufficio postale più vicino viene calcolato in automatico da SDA e lo stesso verrà comunque comunicato al Cliente/Destinatario