Stai cercando un’idea regalo per San Valentino in grado di stupire e trasmettere emozioni al tuo partner?
Non è sempre facile trovare il regalo giusto per la persona cara, un dono che possa racchiudere un significato speciale.
Continua a leggere e trova l’ispirazione perfetta per un gioiello che sicuramente saprà trasmettere più di mille parole.

Gioielli artigianali in legno

Un gioiello è sicuramente un regalo “scontato” in quanto dono perfetto per simboleggiare un evento importante, come è appunto la festa degli innamorati.
La scelta di un manufatto artigianale in legno ti permetterà però di arricchire il tuo dono con una caratteristica particolare, come una dedica o le iniziali, che lo renderanno unico agli occhi di chi lo riceve.

Può trattarsi di un anello, simbolo indiscusso dell’amore che lega due persone, ma anche di un bel bracciale, un ciondolo cuore su cuore, o una graziosa cornice pensata per accogliere e mostrare i ricordi più belli.
Le idee sono davvero tante, e siamo sicuri che chi riceverà il dono che avrai scelto saprà apprezzarlo e custodirlo con cura.

Gioielli in legno, l’idea originale un regalo di San Valentino alla partner

Che siano anelli, bracciali, orecchini o ciondoli, i gioielli in legno sono sempre più apprezzati.
D’altronde questo materiale permette di creare bijoux eleganti e ricercati, capaci di trasmettere un’idea di classe e originalità, ma anche di donare una piacevole sensazione a contatto con la pelle e di impreziosire ogni outfit con un gioiello perfetto anche dal punto di vista etico.
Il legno è infatti un bene ecosostenibile, in quanto materiale naturale, che non richiede l’impiego di materiali inquinanti o tinture chimiche per la sua lavorazione.
Oltre a non danneggiare l’ambiente è una materia prima in continuo mutamento, che saprà regalare a ogni gioiello una sua impronta unica e inimitabile.

Scegliere di affidarsi a un laboratorio artigianale per la realizzazione di un gioiello in legno permette inoltre di rendere il manufatto ancora più unico, con una scelta accurata del tipo di legno e piccole incisioni che lo renderanno esclusivo per la persona che lo riceverà.

Gioielli in legno da uomo, il regalo perfetto per lui

Utilizzati fai dai tempi antichi per adornare il collo e le braccia degli uomini primitivi, i monili da uomo hanno rappresentato per gli antichi romani uno status symbol che serviva a sottolineare l’appartenenza ai ranghi più elevati.
Negli ultimi anni il loro utilizzo è tornato in auge anche nel mondo maschile, e non è affatto difficile imbattersi in uomini che li scelgono per impreziosire il loro look.

Se stai pensando a un regalo di San Valentino per lui potresti trovare ispirazione tra i tanti anelli e bracciali da uomo presenti sul mio portale, oppure divertirti a “disegnare” da sola il gioiello che desideri fare al tuo partner, e poi condividere con me il tuo progetto, affinché possa realizzarlo proprio come l’avevi sognato.
Anche nel caso di gioielli maschili è possibile impreziosirli con una dedica, una data o le iniziali.

Ciondoli di San Valentino, l’idea originale per un regalo di coppia

L’idea originale per un dono di San Valentino coppia potrebbe essere quella di farsi realizzare un ciondolo cuore personalizzato con incisione che si divida in due metà, perfette per essere indossate da entrambi.
I due mezzi cuori sono sicuramente un’idea regalo di coppia perfetta per suggellare il sentimento che lega due persone.
In questo caso si potrebbe pensare a un’incisione che preveda su ogni metà il nome del partner e una data particolarmente significativa per entrambi.

Condividi questa pagina

Disclaimer e Condizioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. I contenuti su questo blog sono rilasciati con licenza CCPL Creative Commons, Attribuzione  - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0. Conosci i tuoi diritti qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.