Capi e accessori di tendenza sono i protagonisti dell’outfit estivo 2024.
Quali sono i must have da aggiungere al guardaroba con l’arrivo della bella stagione?
Oltre ai capi leggeri la tendenza estiva 2024 pone grande attenzione anche agli accessori, puntando su oggetti capaci di esaltare maglie e pantaloni realizzati con stoffe leggere.
Un’ottima proposta per valorizzare un look street style, come quello che ha trionfato all’ultima edizione Milano Fashion Week, potrebbe prevedere l’abbinamento con una collana con ciondolo in legno, magari dalla forma floreale per riprendere il tema dei blazer più alla moda.
Ma le forme a disposizione sono tantissime, e l’unico limite è rappresentato dalla fantasia.
Molto belli anche i ciondoli a forma di animali, come piccole coccinelle portafortuna o mini orsetti, ma anche oggetti dalle linee intramontabili come quelli a forma di cuore, quadrifoglio, chiave o lettere dell’alfabeto.

Ma non sono solo i ciondoli in legno a completare un look estivo.
Con l’arrivo della bella stagione le maniche di maglie e camicie si accorciano, lasciando intravedere raffinati bracciali in legno.
Anche in questo caso la scelta di modelli è ampia, ed è possibile puntare su un bioux nelle delicate nuance dell’ulivo, oppure optare per un gioiello dalla colorazione più scura, come il bracciale in mogano.

Immancabili infine gli orecchini e gli anelli in legno, perfetti per completare l’outfit in ogni occasione.

Gioielli naturali per il look di tendenza  

L’estate è tipicamente la stagione del risveglio, quella in cui le temperature calde consentono alla natura il pieno risveglio dal lungo “sonno invernale” con un’esplosione di colori.
Per coloro che vogliono festeggiare questo momento con un look che richiami i valori dell’universo che ci circonda, la scelta di gioielli in legno è sicuramente quella ideale.
Essendo realizzati con la materia prima naturale per eccellenza infatti, questi bijoux racchiudono dentro di sé tutto l’amore per l’ambiente in cui viviamo.

Oltre ad avere alla base una materia prima sostenibile poi, possono essere realizzati con tutti gli accorgimenti necessari a mantenere inalterato il loro valore intrinseco.
Noi di Artamin da sempre proponiamo un artigianato sostenibile, e per la realizzazione dei nostri manufatti in legno utilizziamo solo materiali ecologici e certificati atossici.
Nel nostro laboratorio non troverete mai prodotti sintetici, ma piuttosto colle e vernici naturali per il legno, che produco personalmente utilizzando solo prodotti 100% naturali e privi di qualsiasi additivo.
Da sempre ritengo che questo materiale “vivo” sia un bene prezioso che la natura ci offre, e che una “contaminazione” in fase di lavorazione o di finitura con sostanze o prodotti sintetici finisca solo per diminuirne il valore.
Per ogni progetto seleziono solo i migliori legni e li lavoro nel pieno rispetto dell’eco-sostenibilità.

Condividi questa pagina

Disclaimer e Condizioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. I contenuti su questo blog sono rilasciati con licenza CCPL Creative Commons, Attribuzione  - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0. Conosci i tuoi diritti qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.