La fedina di fidanzamento è una sorta di promessa, un impegno che due innamorati prendono uno nei confronti dell’altro.
Scambiarsi le fedine significa portare la propria unione a un livello superiore, ufficializzare il rapporto destinato a diventare qualcosa di più profondo e importante.
Da non confondere con l’anello di fidanzamento, che viene regalato dall’uomo alla partner solo dopo che quest’ultima ha accettato la proposta di matrimonio, le fedine vengono “indossate” da entrambi.

Vi sono molti elementi in comune tra anello di fidanzamento e fedina, a partire dalla forma rotonda senza inizio né fine del gioiello, che sta a simboleggiare l’amore eterno.
Entrambe vengono indossate all’anulare della mano sinistra, lo stesso dito in cui in seguito andrà la fede nuziale, e tutte e due possono essere personalizzate con un’incisione interna, che solitamente riporta il nome del partner e la data di fidanzamento, ma c’è un’altra caratteristica che le accomuna: il materiale.
Come l’anello di fidanzamento anche la fedina in legno rappresenta un gioiello sostenibile e al tempo stesso realizzato con un materiale “vivo” e capace di scatenare un vortice di emozioni, accendere atmosfere di calore.

Alla luce delle sue caratteristiche, appare evidente che la fedina di fidanzamento in legno non ha niente da invidiare alle “cugine” realizzate in metalli preziosi, ma anzi riesce ad emanare qualcosa di speciale che queste ultime non potranno mai regalare.
Il legno è eterno, proprio come quell’amore che il gioiello vuol suggellare.

La realizzazione artigianale infine regala a questi preziosi un valore intrinseco, donandogli un fascino unico.
Torniamo a ribadire che uno dei valori più apprezzati di ogni gioiello in legno è proprio quella sua unicità, poiché nessun bijoux potrà mai essere uguale a un altro, neppure se scelti dello stesso modello e realizzati con la stessa essenza.
Basterà una piccola venatura o una sfumatura di colore leggermente diversa a fare di quella fedina un gioiello inimitabile.

Come scegliere le fedine di fidanzamento in legno

Questi gioielli sono destinati a un momento speciale, e devono rispecchiare sempre i desideri e i gusti della coppia.
Se avete deciso di suggellare la vostra promessa d’amore con le fedine in legno, non esitate a contattarci per esporci la vostra idea.
Noi di Artamin saremo felici di aiutarvi a trasformare il vostro sogno in realtà, realizzando per voi questi gioielli artigianali esclusivi secondo le indicazioni fornite, completi di incisioni e pronti a coronare il primo importante passo verso il vostro sogno d’amore.

Condividi questa pagina

Disclaimer e Condizioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. I contenuti su questo blog sono rilasciati con licenza CCPL Creative Commons, Attribuzione  - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0. Conosci i tuoi diritti qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.