Informazioni utili sul laboratorio Artamin, pagamenti, spedizioni, condizioni di vendita e privacy

Metodi di pagamento
Si accettano PayPal e le maggiori carte di credito, bonifico bancario anticipato o pagamento alla consegna (contrassegno). E' possibile pagare con PayPal anche se non si possiede un account PayPal, utilizzando la carta di credito o PostePay. Le transazioni avvengono al di fuori di questo sito internet, attraverso la piattaforma PayPal, protetta con sistema di crittografia SSL e in nessun caso Artamin ha accesso alle informazioni relative. Per il pagamento con bonifico riceverai le coordinate bancarie dopo aver confermato l'ordine. Se scegli invece il pagamento in contrassegno dovrai selezionare la spedizione "spedizione in contrassegno" e pagare in contanti al corriere quando riceverai la merce.
Quali sono le disponibilità e i tempi di produzione?
Gli articoli in vendita su questo sito sono sempre disponibili su ordinazione. I tempi di produzione sono indicati nella descrizione dell'articolo. Qualora un articolo non sia disponibile o si richiede una variazione personalizzata (ad esempio il colore) i tempi di produzione si aggirano mediamente intorno ai 7-15 giorni. Tutti i pezzi sono realizzati a mano e con cura, e questo necessita di tempo.
Modalità di spedizione
Artamin ha stipulato contratti con i maggiori fornitori di servizio di spedizione nazionale al fine di garantire il miglior servizio possibile al Cliente. Le consegne avvengono esclusivamente sul territorio nazionale (Livigno e Campione d'Italia esclusi) con tempistiche di 24/48/72 ore per le maggiori località italiane. (A seconda della modalità di spedizione scelta e l'indirizzo di consegna - Isole e località remote potrebbero richiedere più tempo). Tutte le consegne si intendono al piano terra ed avvengono dal Lunedì al Venerdì, Sabato e giorni festivi esclusi) in fascia oraria 08:00-18:00. Il Cliente è tenuto a fornire un indirizzo corretto della spedizione compreso di numero di telefono per poter garantire l’espletamento del servizio. Per qualsiasi spedizione viene fornito un link o un codice di spedizione (tracking number) per poter seguire la stessa attraverso il sito del corriere. In caso di mancata consegna al primo tentativo il Cliente potrebbe essere tenuto a svicolare la consegna attraverso le modalità sotto indicate:
CORRIRE CONTATTO MODALITA’ DEL SERVIZIO SEGUI LA SPEDIZIONE
SDA 199 116699 Il corriere effettua 1 tentativo, se non va a buon fine lascia un avviso. Il cliente è tenuto a svincolare la spedizione entro 3 giorni lavorativi al nr. 199 116699 oppure via internet  Spedizione SDA
POSTE ITALIANE 199 116699 Il corriere effettua 1 tentativo, se non va a buon fine lascia un avviso. Il cliente è tenuto a svincolare la spedizione entro 3 giorni lavorativi al nr. 199 116699 oppure via internet  Spedizione Poste Italiane
UPS 02 30303039 Il corriere effettua 2 tentativi, successivamente si apre una pratica di giacenza presso la filiale di destino Spedizione UPS
DHL 199 199345 Il corriere effettua 2 tentativi, successivamente si apre una pratica di giacenza presso la filiale di destino Spedizione DHL
BARTOLINI sito web Il corriere effettua 2 tentativi, successivamente si apre una pratica di giacenza presso la filiale di destino Spedizione BRT
GLS 199 151188 Il corriere effettua 2 tentativi, successivamente si apre una pratica di giacenza presso la filiale di destino Spedizione GLS
NEXIVE 02 91080530 Il corriere effettua 2 tentativi, successivamente si apre una pratica di giacenza presso la filiale di destino Spedizione Nexive
L'apertura della pratica di giacenza comporta costi aggiuntivi, non dipendenti da Artamin. I costi di spedizione sono riportati nel carrello e vengono calcolati automaticamente: è facoltà del cliente scegliere fra le diverse modalità disponibili.
Spedizione standard
Servizio di spedizione economica, disponibile solo per alcuni articoli in vendita su questo sito. I tempi di consegna variano da 2 a 5 giorni e la spedizione è tracciabile.
Spedizione Express
Servizio di spedizione rapida, con tempi di consegna di 24-48 ore per la maggior parte delle località italiane. I tempi di consegna non dipendono da Artamin, il quale si impegna a spedire nel minor tempo possibile
.
Consegna con appuntamento
Servizio di spedizione espressa che prevede di contattare il destinatario per concordare l’appuntamento di consegna in base alla disponibilità  e compatibilmente ai tempi di consegna previsti. L’appuntamento potrà essere concordato a partire dalla data di arrivo della spedizione alla filiale del corriere di destino, la quale contatterà il destinatario al numero di telefono indicato, e la data di consegna potrà essere fissata entro 5 giorni lavorativi successivi. La consegna sarà effettuata all'orario concordato con il destinatario, fatta salva una fascia di tolleranza di un’ora in anticipo e/o ritardo rispetto all'orario fissato. Per attivare il servizio il Cliente dovrà selezionare l’apposita voce “Consegna con appuntamento” quando sceglierà la modalità di spedizione. E’ necessario fornire un numero di telefono del Cliente/Destinatario della spedizione per poter effettuare il servizio.
Consegna c/o Ufficio Postale
Servizio che prevede di recapitare la spedizione direttamente presso l’Ufficio Postale più vicino del destinatario. L’ufficio postale più vicino viene calcolato in automatico dal corriere e lo stesso verrà comunicato successivamente al Cliente/Destinatario. Per attivare il servizio il Cliente dovrà selezionare l’apposita voce “Consegna c/o Ufficio Postale” quando sceglierà la modalità di spedizione. La spedizione può rimanere in giacenza presso l'ufficio postale per 7 giorni.
Spedizione in contrassegno
Servizio di spedizione espressa, che prevede di pagare l'ordine in contanti al corriere, al momento della consegna. Nella modalità di pagamento bisogna selezionare: "contrassegno".
.
Spedizione gratuita
Servizio di spedizione espressa, senza nessun costo da parte del cliente. Questa modalità si attiva mediante l'inserimento di un codice promozionale valido nell'apposito campo. Nella modalità di pagamento bisogna selezionare: "contrassegno".
.
Posso restituire un articolo?
Si applica la vigente normativa per il diritto di recesso, vedi condizioni di vendita. Sono esclusi gli articoli personalizzati o su misura. Artamin si impegna sempre a risolvere eventuali problematiche, anche nel caso queste non siano direttamente imputabili a difetti di fabbricazione. Verificare con esattezza le taglie nel caso vogliate acquistare un articolo su misura.
Come prendere la misura di anelli e bracciali?
In questa pagina sono indicate tutte le informazioni per scegliere correttamente la tua taglia. Nel caso di ulteriori dubbi puoi sempre contattarci.
La sicurezza dei miei dati personali è garantita?
A garanzia dei dati personali l'intero sito è protetto con crittografia SSL (protocollo https). I pagamenti sul nostro sito sono affidati al circuito PayPal, pertanto i vostri non transitano su Artamin.it  e sono protetti dal software Secure Sockets Layer (SSL), che cripta le informazioni inserite secondo i più alti standard al momento disponibili. Tutti i dati forniti sono tutelati nel rispetto della Privacy (d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196), di cui è possibile leggere l’informativa completa QUI.