FAQ – Informazioni utili sul laboratorio Artamin

La scelta della taglia per i gioielli

In questa pagina sono indicate tutte le informazioni per scegliere correttamente la tua taglia.
Nel caso di ulteriori dubbi puoi sempre contattarmi.

Disponibilità e tempi di produzione

Gli articoli in vendita su questo sito sono sempre disponibili su ordinazione, i tempi di produzione sono indicati nella descrizione dell’articolo.

Qualora un articolo non sia disponibile o si richiede una variazione personalizzata (ad esempio il colore) i tempi di produzione si aggirano mediamente intorno ai 7 giorni.

Tutti i pezzi sono realizzati a mano e con cura, e questo necessita di tempo
.

Modalità di pagamento

Si accettano PayPal, le maggiori carte di credito, GooglePay, Satispay, e bonifico bancario anticipato, nonché il tuo portafoglio virtuale (wallet).

  • Paypal: è possibile pagare con PayPal anche se non si possiedi un account, utilizzando la tua carta di credito o PostePay.
    Le transazioni avvengono al di fuori di questo sito internet, attraverso la piattaforma PayPal, protetta con sistema di crittografia SSL: in nessun caso Artamin ha accesso alle informazioni relative ai tuoi dati e non vengono mai salvati su questo sito.
  • Bonifico bancario: dopo la conferma d’ordine riceverai le coordinate bancarie: dovrai inserire nella causale il numero d’ordine e la data.
  • Carte di credito: si accettano le maggiori carte di credito.
    Tutte le transazioni sono effettuate attraverso il circuito Stripe, protetto con crittografia SSL: in nessun caso Artamin ha accesso alle informazioni relative ai tuoi dati e non vengono mai salvati su questo sito.
  • GooglePay: puoi scegliere questa modalità se possiedi un account Google.
  • Satispay: puoi scegliere di pagare comodamente attraverso il tuo account Satispay.
  • Portafoglio virtuale (wallet): vedi sezione sotto.

Il portafoglio virtuale è il modo più semplice e sicuro per pagare i tuoi acquisti.

Si attiva automaticamente quando ti registri a questo sito e può essere ricaricato come un qualsiasi conto online, acquistando il credito che desideri.

Il tuo credito non ha vincoli scadenze e avrai sempre a disposizione le transazioni di entrata ed uscita del denaro.

Inoltre, periodicamente, vengono applicate promozioni che ti consentono di ottenere crediti gratuiti, che potrai spendere come preferisci all’interno di questo shop online.

Se il tuo credito non è sufficiente a pagare l’intero importo del tuo acquisto potrai pagare la differenza con un’ altra modalità di pagamento, a tua scelta.

Semplice, comodo, flessibile!


Cashback:
per ogni tuo acquisto su questo sito internet ti vengono accreditati automaticamente dei crediti che si aggiungono al tuo saldo: il mio personale ringraziamento per il tuo interesse nei confronti dei miei prodotti.

Nella transazione troverai il riaccredito di tale importo con la dicitura cashback.

Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina dedicata: portafoglio virtuale e cashback.

Modalità e costi di spedizione

Artamin ha stipulato contratti con i maggiori fornitori di servizio di spedizione nazionale al fine di garantirti il miglior servizio possibile.

Le consegne avvengono esclusivamente sul territorio nazionale (Livigno e Campione d’Italia esclusi) con tempistiche di 24/48/72 ore per le maggiori località italiane. (A seconda della modalità di spedizione scelta e l’indirizzo di consegna – Isole e località remote potrebbero richiedere più tempo).

Tutte le consegne si intendono al piano terra ed avvengono dal Lunedì al Venerdì, Sabato e giorni festivi esclusi) in fascia oraria 08:00-19:00.

Dovrai fornire un indirizzo corretto della spedizione compreso di numero di telefono per poter garantire l’espletamento del servizio.

Per qualsiasi spedizione viene fornito via email un link o un codice di spedizione (tracking number) per poter seguire la stessa attraverso il sito del corriere.

In caso di mancata consegna al primo tentativo il Cliente potrebbe essere tenuto a svicolare la consegna attraverso le modalità sotto indicate:

CORRIRECONTATTOMODALITÀ DEL SERVIZIOSEGUI LA SPEDIZIONE
SDA199 116699Il corriere effettua 1 tentativo, se non va a buon fine lascia un avviso. Il cliente è tenuto a svincolare la spedizione entro 3 giorni lavorativi al nr. 199 116699 oppure via internet Spedizione SDA
POSTE ITALIANE199 116699Il corriere effettua 1 tentativo, se non va a buon fine lascia un avviso. Il cliente è tenuto a svincolare la spedizione entro 3 giorni lavorativi al nr. 199 116699 oppure via internet Spedizione Poste Italiane
UPS02 30303039Il corriere effettua 2 tentativi, successivamente si apre una pratica di giacenza presso la filiale di destinoSpedizione UPS
DHL 199 199345Il corriere effettua 2 tentativi, successivamente si apre una pratica di giacenza presso la filiale di destinoSpedizione DHL
BARTOLINIsito webIl corriere effettua 2 tentativi, successivamente si apre una pratica di giacenza presso la filiale di destinoSpedizione BRT
GLS199 151188Il corriere effettua 2 tentativi, successivamente si apre una pratica di giacenza presso la filiale di destinoSpedizione GLS
NEXIVE02 91080530Il corriere effettua 2 tentativi, successivamente si apre una pratica di giacenza presso la filiale di destinoSpedizione Nexive

L’apertura della pratica di giacenza comporta costi aggiuntivi, non dipendenti da Artamin.

I costi di spedizione sono riportati nel carrello e vengono calcolati automaticamente: è tua facoltà scegliere fra le diverse modalità disponibili.

I costi di spedizione variano in base al peso e al CAP di spedizione.
Per visualizzare questi costi bisogna inserire il prodotto nel carrello e, effettuando il login ed inserendo il proprio CAP di spedizione, verrà visualizzato automaticamente l’importo.

Alcuni prodotti godono della spedizione gratuita, visualizzabile attraverso l’apposito badge nella foto prodotto. La presenza di uno di questi prodotti nel carrello comporta la spedizione gratuita sull’intero ordine. 

Servizio di spedizione rapida, con tempi di consegna di 24-48 ore per la maggior parte delle località italiane.
I tempi di consegna non dipendono da Artamin, che si impegna a spedire sempre nel minor tempo possibile.

Servizio di spedizione esclusivamente con corriere BRT, che prevede la consegna presso un indirizzo FermoPoint selezionabile secondo proprie esigenze.
Questo servizio può essere particolarmente utile per coloro che non possono rimanere in casa ad aspettare la consegna del corriere.
Il pacco rimarrà in giacenza presso l’indirizzo FermoPoint selezionato per 10gg. 

Sono disponibili più di 5000 indirizzi in Italia, puoi trovare il tuo FermoPoint più comodo qui: https://www.mybrt.it/it/mybrt/parcel-shops/search
Puoi comunicare il tuo indirizzo FermoPoint desiderato indicandolo nelle note d’ordine, successivamente via email (info@artamin.it) oppure ti verrà comunicato in base all’indirizzo di spedizione da te selezionato.

Servizio che prevede di recapitare la spedizione direttamente presso l’Ufficio Postale più vicino del destinatario.

L’ufficio postale più vicino viene calcolato in automatico dal corriere e lo stesso verrà comunicato successivamente al Cliente/Destinatario.
Mediamente si hanno a disposizione 5 uffici postali come scelta.

Per attivare il servizio il Cliente dovrà selezionare l’apposita voce “Consegna c/o Ufficio Postale” quando sceglierà la modalità di spedizione.
La spedizione può rimanere in giacenza presso l’ufficio postale per 7 giorni.

Servizio di spedizione ordinaria NON tracciabile attraverso Poste Italiane.
Il pacco viene consegnato dal portalettere nella propria buchetta postale e non è richiesta la firma alla consegna.
Il servizio è utilizzato per la spedizione di oggetti di basso valore (kit taglie anelli) oppure quando concordato specificatamente con il Cliente.

Servizio di spedizione espressa, senza nessun costo da parte del cliente.
Questa modalità si attiva mediante l’inserimento di un codice promozionale valido nell’apposito campo, prima della scelta del pagamento.

Resi e Condizioni

Posso restituire un articolo?

Si applica la vigente normativa per il diritto di recesso, vedi condizioni di vendita.

Sono esclusi tutti gli articoli personalizzati o su misura, ad esempio anelli e bracciali, poichè realizzati su commissione e con le specifiche richieste in fase di acquisto.

Artamin si impegna sempre a risolvere eventuali problematiche, anche nel caso queste non siano direttamente imputabili a difetti di fabbricazione.

Verificare con esattezza le taglie nel caso prima di acquistare un articolo su misura.

Sicurezza dei dati e Privacy

Tutti i dati sensibili forniti sono sempre tutelati nel rispetto della tua privacy (Regolamento UE 2016/679 e D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196),
Puoi leggere l’informativa completa QUI.
La navigazione sull’intero sito è protetta da crittografia attraverso il protocollo https con crittografia SSL e hosting di primissimo livello.