Lo stile che ciascuno di noi sceglie esprime la propria personalità, e bracciali, collane, anelli e orecchini lo completano rendendolo impeccabile.
Per fare in modo che questi accessori assicurino un risultato davvero strepitoso è però importante abbinarli con cura all’outfit.

Da tempo i gioielli femminili sono considerati elementi fondamentali (e non semplici accessori) per completare il proprio look.
Grazie alla loro particolare bellezza riescono ad aggiungere colore ed eleganza a una camicetta dalle tinte spente, e vengono utilizzati per dare risalto ai punti di forza di ogni donna.
Al pari dei capi d’abbigliamento però, anche i gioielli devono essere scelti con cura.
Ecco allora qualche consiglio per non sbagliare.

Gioielli in legno per un look sorprendente

Prima di addentrarci sulle regole da seguire per abbinamenti sempre sorprendenti, vorremo spendere due parole sui materiali con cui vengono realizzati, e sui vantaggi che derivano dalla scelta di gioielli in legno.
Si tratta di una delle ultime tendenze della moda 2024, e noi siamo fermamente convinti che questi preziosi accessori si riveleranno anche il trend degli anni a venire.
Questa convinzione non nasce solo dal fatto che produciamo gioielli in legno artigianali, ma anche dalla consapevolezza che questa materia “viva” e così speciale riesce a dare a ogni outfit un look perfetto.
Anallergico, ricco di preziose sfumature e capace di regalare mille emozioni, il legno è destinato a occupare a lungo un posto speciale nella creazione di gioielli dall’aspetto unico.
Chi potrebbe resistere al fascino di un bracciale in legno che non sarà mai uguale ad un altro?
Se anche realizzassimo due bracciali dallo stesso tronco di legno, questi apparirebbero diversi, perché ogni parte avrà venature e riflessi unici.

La particolarità del nostro laboratorio artigianale risiede nel fatto che creiamo gioielli davvero ecologici e sostenibili.
Molto spesso ci imbattiamo in orecchini, ciondoli, bracciali e anelli in legno realizzati con l’ausilio di prodotti sintetici, che finiscono per “contaminare” quei bijoux e far perdere loro quella naturalezza che li caratterizza.
Per avere realmente un impatto minimo o nullo sull’ambiente e conferire al legno un aspetto che sia il più naturale possibile produciamo personalmente tutti i prodotti di finitura per il legno, a partire dall’impregnante fino alle vernici di finitura, ma anche i turapori e gli encausti di cere, utilizzando esclusivamente materie prime naturali e prive di qualsiasi additivo.
Solo in questo modo il nostro gioiello in legno potrà davvero essere definito naturale.
Dopo questa premessa andiamo a vedere come indossarli e abbinarli per un look strepitoso.

Le 3 regole per un outfit perfetto

Per impreziosire un vestito monocolore possiamo scegliere una collana con ciondoli grandi e vistosi, che sapranno dare un pizzico di lusso all’outfit, ma per un abito con colletto e pizzi o altri dettagli di carattere meglio puntare su gioielli minimal.
La prima regola per un outfit perfetto è quella di osare, ma sempre con rigore.

Creare un equilibrio perfetto è la regola generale per evitare di cadere in scivoloni di stile.
Se scegli di indossare una collana con ciondoli in legno maxi, meglio abbinarla a orecchini minimal, magari come quelli tondi in legno di ebano con punto luce.
Per un look omogeneo, molto apprezzato da chi ama vestire in stile romantico, è anche possibile optare per ciondolo per collana e orecchini in set, come quelli che vedono i due gioielli entrambi realizzati in legno di redheart con vetro di Boemia rosa, oppure in legno di ulivo con punto luce avorio.
Per dare un tocco di ricercatezza all’outfit elegante poi, non potranno mancare orecchini e ciondolo in legno di ebano con vetro di Boemia da scegliere nei colori che meglio si abbinano al look.

E l’anello?
In legno o in resina questo gioiello non potrà mancare sulle tue dita.
La scelta è davvero ampia e consente di indossare anelli in resina colorati e impreziositi da piccoli inserti, oppure optare per un anello più classico in legno di tasso, di sicomoro, di pau o di ulivo.
Se ami uno stile country o rock potresti anche pensare di indossarne più di uno. La moda dei midi rings, o anelli da falange sottili, sta davvero conquistando le giovanissime e permette di vestire alla moda in modo creativo e super estetico.
Hai già scelto l’essenza per i tuoi anelli falange?
Potrai ordinarli, insieme agli altri gioielli in legno, nel nostro laboratorio artigianale, avendo cura di misurare la falange superiore seguendo i nostri consigli.

Condividi questa pagina

Disclaimer e Condizioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. I contenuti su questo blog sono rilasciati con licenza CCPL Creative Commons, Attribuzione  - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0. Conosci i tuoi diritti qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.