Bracciali in legno artigianali

L’eleganza è il modo in cui sappiamo indossare le cose

Artamin produce artigianalmente bracciali in legno, selezionando con cura i migliori materiali, per garantire un prodotto che sia non solo bello, ma di qualità.
Tutti i bracciali vengono realizzati su commissione, con cura ed attenzione e senza nessuna produzione in serie,  affinché possano essere anche personalizzati, se richiesto.
Inoltre, ogni bracciale in legno è fatto completamente a mano, dalla prima fase di sgrossatura, passando per la levigatura, fino alla fase finale di finitura: bracciali in legno artigianali, fatti a mano e con il cuore.

Leggi di più

Scegli il tuo bracciale in legno

I bracciali in legno proposti in questa sezione sono personalizzabili e vengono prodotti su commissione.
Puoi partire dalla scelta del singolo legno e successivamente potrai inserire tutti le specifiche nell’apposito configuratore della pagina prodotto.


Le personalizzazioni con legni non a catalogo o forme e dimensioni specifiche vanno concordate preventivamente.
Contattami: sarò lieto di darti tutte le informazioni.

45,00 
34,00 
35,00 
36,00 
34,00 
33,00 
33,00 
-50%
16,50 

Maggiori informazioni

Eco-sostenibilità e ambiente: finitura naturale e atossica

La finitura di un bracciale in legno è una componente fondamentale poichè garantirà la sua protezione: Artamin produce personalmente le vernici 100% naturali che vengono applicate sui bracciali.
L’eco-sostenibilità non è solo un concetto astratto: solo con i fatti aiutiamo il nostro pianeta e l’ambiente in cui noi stessi viviamo.
Artamin da sempre sostiene un artigianato sostenibile, seguendo con cura tutte le fasi produttive di ogni singolo manufatto. 

Non solo l’impregnante protettivo per legno, ma anche le vernici di finitura, realizzate personalmente in laboratorio, a base di gomme e resine naturali e atossiche, prive di qualsiasi additivo, ad esempio gommalacca, sandracca, damar, oppure gli encausti di cere pure e completamente naturali.
Puoi approfondire leggendo questa mia pagina: le vernici naturali.

Bracciale in legno personalizzato

L’importanza di scegliere un bracciale in legno artigianale è rappresentata nella cura produttiva oltre che nella possibilità di poter personalizzare un prodotto.
Le personalizzazioni di un bracciale sono molte, non solo nel tipo di legno: indicami come ti piacerebbe e realizzerò il tuo bracciale in legno personalizzato.

Puoi scegliere il tipo di essenza, la larghezza complessiva, accostare essenze diverse, ma anche incisioni al laser o trasferimenti di stampa con il tuo nome, simbolo o logo: avrai la certezza di avere davvero un bracciale unico al mondo!
Poiché le personalizzazioni sarebbero infinite, contattami: valuteremo insieme la possibilità.

Personalizzalo con iniziali, con nome o con logo

Vorresti far incidere le tue iniziali, il tuo nome o quello del proprio partner?
Fra le varie personalizzazioni c’è anche la possibilità di applicare una personalizzare il tuo bracciale con un trasferimento di stampa su legno, oppure con incisione al laser.
Le proprie iniziali, il nome, oppure una parola, ma anche un simbolo: verrà realizzata ogni tua fantasia, affinché il tuo bracciale sia unico, proprio come ognuno di noi.
Una bellissima idea, ad esempio, per gli bracciale di fidanzamento oppure come regalo personalizzato per una persona speciale.
Vuoi maggiori informazioni?  Puoi approfondire leggendo questa pagina: si parla di anelli in legno ma valgono le stesse informazioni e consigli.
Leggi gli anelli in legno personalizzati con incisione

Bracciali – per un regalo o come basi per gioiellerie

Tutti i bracciali in legno sono realizzati su commissione: questo significa che puoi anche deciderli di personalizzarli come più ti piace.
 Una bellissima idea per un regalo ad una persona speciale.
Oggi sempre più persone scelgono il legno come materiale perché è autentico e “vivo”, mantiene cioè inalterate alcune delle sue caratteristiche più importanti per sempre.

Hai un disegno specifico o una forma particolare? Realizzo bracciali in legno, su specifica richiesta, anche come basi per gioiellerie, da personalizzare successivamente con preziosi o decori in metallo prezioso.

La resistenza di un bracciale in legno

Il legno è un materiale bellissimo e dalle caratteristiche uniche, ma non è robusto quanto il metallo, per ovvi motivi.
Tuttavia lo spessore maggiore rispetto, ad esempio, all’anello in legno, lo rende adeguatamente robusto.
Si  possono comunque adottare diverse soluzioni affinché il bracciale abbia una maggiore robustezza: è possibile, ad esempio, irrobustire il legno con un trattamento consolidante realizzato in camera del vuoto, impregnando il legno con una resina acrilica atossica e molto resistente.
Vuoi maggiori informazioni? Anche se la pagina di aiuto si riferisce agli anelli in legno, le informazioni e i consigli forniti si applicano anche ai bracciali.
Puoi leggere questa pagina di approfondimento per scoprire di più:  la resistenza di un anello in legno.

VUOI UN BRACCIALE PERSONALIZZATO?

Se hai già un’idea oppure desideri maggiori informazioni contattami e verificheremo insieme la possibilità.

CONTATTAMI: Ti risponderò subito

Condividi questa pagina