Belli, resistenti e unici, gli anelli in resina sono creazioni artigianali che nascono per conquistare il cuore di chi li dona e li riceve.
Gioielli esclusivi realizzati con cura dalle abili mani di maestri artigiani, questi anelli prendono forma dalle resine epossidiche di origine sintetica.

La resina è un polimero viscoso e allo stato naturale si presenta molto resistente, atossico e con una trasparenza assoluta.
Questo permette di dare a ogni anello un colore unico e irripetibile, grazie all’aggiunta di pigmenti in polvere o inchiostri liquidi atossici in fase di lavorazione.
Se l’aggiunta di una tonalità consente di avere gioielli nella nuance preferita, la miscelazione di due o più tonalità consente di ottenere incredibili sfumature e giochi di colore.

Noi di Artamin disponiamo di oltre 30 varietà di pigmenti naturali, caratteristica che ci consente di dare forma ad anelli in resina in una varietà infinita di effetti cromatici.

Per dare poi al gioiello un look unico è anche possibile scegliere di personalizzarlo con un logo o con le iniziali e una data, creando così anelli in resina speciali per occasioni particolari, come le fedi nuziali.

Lavorazione artigianale per anelli in resina esclusivi

Solo l’estro e la creatività di abili artigiani permettono di avere anelli in resina lavorati a perfetta regola d’arte.
Il materiale infatti, pur essendo estremamente versatile, richiede particolari attenzioni in fase di lavorazione poiché tende a deformarsi a causa del calore prodotto dagli attrezzi di tornitura.
Solo grazie all’impiego di tecniche particolari è possibile evitare che questo accada: così si sgrossa e si imposta la forma iniziale dell’anello.

La rifinitura invece è una fase così delicata che viene eseguita interamente a mano, partendo da grane grosse per giungere a grane finissime che rimuoveranno i graffi eventualmente presenti in superficie prima dell’ultimo step: la lucidatura.
Ancora una volta è il lavoro manuale a dare i migliori risultati, e la lucidatura a base di polish abrasivi eseguita con tecniche specifiche per gli anelli permette di avere l’anello in resina finito, oggetto incredibilmente bello e pronto a stupire per quel suo fascino speciale.

Idee per anelli in resina esclusivi

Un anello in resina è, al pari di uno in legno, un gioiello destinato a sprigionare un’eleganza particolare.
Come l’anello in legno permette di avere un gioiello personalizzato da loghi, iniziali o date speciali, arrivando a offrire una possibilità di personalizzazione addirittura maggiore rispetto al “cugino” ligneo.

La resina è infatti, come abbiamo visto, un materiale viscoso: questo permette di inglobare altre materie in fase di lavorazione dell’anello.
Hai mai pensato a come sarebbe bello poter indossare un gioiello in resina arricchito da aghi di pino o corteccia d’albero?
O magari regalare un anello in resina dal quale “traspariscono” i colori delicati dei petali del fiore preferito da chi lo riceve?
Impreziositi dalla presenza di granelli di sabbia gli anelli in resina azzurra potrebbero fare la gioia di un’amica che adora il mare, mentre arricchiti da fiocchi d’oro potrebbero trasformarsi in originali fedi nuziali.

Come puoi vedere non ci sono limiti, se non quelli imposti dalla fantasia, ed è proprio questo che rende ogni anello in resina Artamin un gioiello unico e irripetibile.

Se hai un’idea chiamaci, e noi ti aiuteremo a realizzarla, consigliandoti e guidandoti nella scelta dei colori così che l’incisione che hai scelto o i materiali che vuoi inglobare nel tuo anello in resina possano avere il massimo risalto possibile al dito di chi indosserà questi straordinari gioielli.

 

Condividi questa pagina

Disclaimer e Condizioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. I contenuti su questo blog sono rilasciati con licenza CCPL Creative Commons, Attribuzione  - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0. Conosci i tuoi diritti qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.